Le festività natalizie sono un periodo dell’anno che riunisce le famiglie. Ma può anche essere un momento stressante per molti. Ci sono tante cose da fare e regali da comprare, per non parlare di tutte le altre attività che si stanno svolgendo a casa tua e sul posto di lavoro in questo periodo.
Il Natale è una festa cristiana annuale che celebra la nascita di Gesù Cristo. I cristiani di tutto il mondo celebrano questo giorno speciale per onorare la nascita di Cristo.
Mentre il Natale ha le sue origini negli antichi romani, si è evoluto nel tempo nella festa moderna che tutti oggi conosciamo e amiamo. Ci sono molte usanze diverse che celebriamo durante questo periodo dell’anno e ognuna ha una storia alle spalle. Ecco alcuni dei più popolari:
Conto alla rovescia per il Natale con un calendario dell’Avvento
Ogni famiglia ha il suo modo unico di festeggiare, ma ci sono alcune tradizioni che esistono da secoli e possono essere apprezzate da chiunque. Alcuni di questi includono:
Metti su il tuo albero, guarda un film di Natale o canta una canzone di Natale con la tua famiglia.
A molte persone piace andare avanti con i loro acquisti. Ma non preoccuparti se non hai ancora iniziato: ci sono molti negozi aperti il giorno di Natale!
Scegli un nuovo albero di Natale dalla tua fattoria locale.
Niente dice Natale come un albero appena tagliato. È un ottimo modo per trascorrere una giornata con tutta la tua famiglia e può essere un modo divertente per sostenere gli agricoltori locali!
Costruisci anche tu una casa di marzapane!
Sia che tu voglia crearne uno tuo o acquistare un kit, costruire la tua casa di pan di zenzero è un ottimo modo per divertirti con tutta la famiglia.
Anche il pattinaggio sul ghiaccio e lo slittino sono altri modi per godersi l’inverno!
Vai a cantare anche tu per diffondere un po’ di gioia!
Il Festival delle lezioni e dei canti natalizi è un modo speciale per celebrare la nascita di Gesù, ed è offerto in molte chiese a dicembre. Se non hai una chiesa vicino a te, valuta la possibilità di trovare un gruppo di servizio comunitario nelle vicinanze che offra questo servizio.
Babbo Natale è una parte famosa della tradizione natalizia e in realtà era basato su una figura reale di nome San Nicola.
Un monaco santo che ha dato via tutte le sue ricchezze per aiutare gli altri, è nato in Turchia intorno al 280 d.C. Divenne un santo amato e popolare per la sua dedizione nell’aiutare gli altri.
Quando arriva Natale è un giorno per restituire e condividere la tua fede con coloro che potrebbero non avere tanto quanto te.
Puoi dare denaro o buoni regalo alle organizzazioni locali che ne hanno più bisogno, donare oggetti a chi ne ha bisogno o organizzare una raccolta di cibo per chi ne ha bisogno.
Organizzare una festa di Natale per i tuoi bambini è un ottimo modo per coinvolgere anche loro nello spirito natalizio!
L’invio di biglietti di auguri è un altro modo per celebrare la stagione.